La collezione di abbigliamento da golf Ralph Lauren comprende Polo Golf e RLX Golf, che sono state aggiunte allo storico marchio rispettivamente nel 1987 e nel 1998.
Oltre ai tagli classici e alle silhouette iconiche, l’abbigliamento da golf Ralph Lauren presenta tessuti tecnicamente avanzati che supportano prestazioni superiori sul campo e sul driving range.
L’abbigliamento Ralph Lauren è una scelta popolare nel tour professionistico, con i golfisti statunitensi Billy Horschel, Doc Redman e Nick Watney indossati con gli ultimi modelli di questo rinomato marchio sportivo e lifestyle. Il massimo del lusso incentrato sulla funzionalità, le polo Ralph Lauren ti assicurano che puoi sempre avvicinarti al tuo gioco di golf con una messa a fuoco laser, pienamente fiducioso nella consapevolezza che il tuo outfit sul campo è specificamente progettato per mantenerti comodo e aiutarti a giocare meglio. Dalle giacche ibride realizzate con tessuti traspiranti ed elasticizzati che offrono protezione dagli elementi, alle polo pro fit in jersey di cotone misto che offrono una gestione dell’umidità superiore per mantenerti comodo e fresco.
La principale operazione di mercato proposta da Polo Golf By Ralph Lauren fu quella di aprirsi ad eventuali partnership private, con diversi club golfistici statunitensi, nonché diventare official sponsor per le numerose “cup” organizzate in tutto il paese. Una mossa di mercato molto simile a quella fatta da Lacoste per i team nei diversi Open tennistici internazionali, attraverso il rifornimento del materiale tecnico, il design di alcune linee di abbigliamento esclusive per le varie competizioni.
Polo Golf inizia così a diventare un punto di riferimento per alcuni dei circoli sportivi più esclusivi in tutti gli Stati Uniti collaborando così alla produzione di alcuni iconici capi d’abbigliamento, e soprattutto con ricercati materiali tecnici per il golf.
Alcune delle principali collab che possiamo trovare sono: Ryder Cup, Congressional U.S. Open, Oakmont U.S. Open, Torrey Pines Open.