Qasomai nasce nel 2023, dalla necessità di condividere una visione della moda e dello streetwear legata alla voglia di proteggere una knowledge e una cultura a rischio di estinzione. L’obiettivo che Qasomai si pone è dare una nuova essenza a capi d’abbigliamento iconici, rivalutandone l’influenza culturale e il prestigio creato attorno ad essi.
Qasomai è una passione per uno stile di vita che nel ‘900 avremmo definito semplicemente “pop” ma che dietro di se cela il frutto di anni e anni di contaminazione stilistica.
Il team ha sede a Roma ma fonda la sua linfa vitale sull’interazione con diversi creativi in tutta Italia, in modo da non porre confini geografici e mentali nelle collaborazioni lavorative. Roma negli anni post 2000 è stata testimone di un “melting pot” dove differenti mondi hanno sempre provato a convivere in maniera pacifica, certe volte creando alcune delle correnti artistico-culturali piu sensazionali dell’Italia.
Qasomai arriva quindi da una coesistenza di determinate realtà underground all’interno di quella che per molti di noi è sempre stata in fondo un’unica grande cornice stilistica.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci sui nostri canali social o con una mail a info@qasomai.com